La FIVET/IVF (Fecondazione in vitro) è stata inizialmente utilizzata solo come ultima risorsa per quei paziente che non riuscivano a concepire a causa di infezioni o tubi danneggiati. Tuttavia, le procedure di fecondazione in vitro a Cipro Nord sono state effettuate per oltre 20 anni, e il mondo dei medici continua a innovare e sviluppare questo settore estremamente importante della medicina.
Oggi, IVF è usata a Cipro Nord come un trattamento efficace per l’infertilità causata da vari fattori tra cui l’endometriosi, tube di Faloppio bloccate, fattore di infertilità maschile, basso numero di spermatozoi o di motilità, età avanzata della donna, ridotta riserva ovarica o infertilità inspiegata.
Ci sono vari fattori che influenzano i tassi di successo della FIVET. Le tecniche utilizzate, la qualità delle uova e del seme, e la struttura della parete uterina sono tutti fattori importanti che influenzano i risultati che riceverete dal trattamento di fertilità a Cipro Nord. FIVET a Cipro Nord è il processo mediante il quale viene fecondato un ovulo in laboratorio che viene poi inserito nell’utero. Quando siete trattati a Dogus Centro IVF, il processo dell’IVF inizia stimolando la donna con iniezioni ormonali per aumentare il numero di uova prodotte nelle ovaie. Quando le uova sono cresciute fino a una dimensione considerata appropriata, l’iniezione Pregnyl (ormone HCG) viene somministrata per finalizzare il processo di maturazione che impiega solitamente 36 ore. Una volta che le uova sono maturate vengono rimosse in anestesia locale tramite una puntura del follicolo sotto guida ecografica. Le uova vengono valutate per la loro maturità, e poi incubate.
Durante la tappa successiva del vostro trattamento di Fivet a Cipro Nord, Viene chiesto al partner maschile di fornire un campione di sperma. Il campione viene analizzato e lavato con una soluzione particolare di sostanze nutritive per isolare gli spermatozoi più mobili.
La fecondazione avviene in laboratorio qui al Centro IVF Dogus a Nicosia, Cipro Nord. Abitualmente, il seme è disposto in un piatto sterile contenente l’uovo e la fecondazione occorre naturalmente. Al Centro IVF Dogus, usiamo l’ICSI che garantisce sempre la fecondazione.
In media, circa l’80% delle uova fecondate continueranno a dividersi e dopo 3 giorni nel laboratorio della clinica Dogus, saranno composte da 8 cellule. A questo punto, i tre embrioni sani verranno riposizionati nell’utero della donna sotto guida ecografica per raggiungere una posizione ottimale, esattamente due centimetri sotto la parte superiore dell’utero. In questo modo gli embrioni avranno le migliori possibilità di successo. Un test di gravidanza può essere eseguita dopo 12 giorni.